Anno scolastico 2018-2019


Project "Mothertongue" 2019

In collaborazione con British School Casaloldo, dal mese di gennaio si attiverà un progetto educativo-didattico con la presenza a scuola di un docente di madre lingua inglese. 

Per ogni classe sono previste 10 ore di attività.

Alla fine del progetto ogni classe presenterà il lavoro svolto dai bambini, in collaborazione con insegnante madrelingua e l'insegnante curriculare. 


English Clil-Based Workshops 2017/2018

Gli ENGLISH CLIL-BASED WORKSHOPS offrono a tutti gli studenti l’opportunità di praticare un approccio didattico che mira alla costruzione di competenze linguistiche contemporaneamente all’acquisizione di conoscenze disciplinari.

 

Organizzato dall’Associazione ACLE, gli ENGLISH CLIL-BASED WORKSHOPS si sono svolti giorno 2 febbraio dalle 8:00 alle 12:30.

I due esperti, Tasia e Aziz, madrelingua inglese, si sono occupati di coprire tutte le classi dalle 8:00 alle 12:30, per un’ora è mezza di lezione a classe.

 

I laboratori scelti, graduati per ciascun livello, sono stati:

 

Le Classi 1^ e 2^: Under the Sea 

Questo workshop esplora il lessico relativo alle forme di vita

marina e incoraggia gli studenti a sviluppare una coscienza

ecologica verso l’Ambiente.

 

La Classe 3^: English Stories to Teach Geography

Questo workshop utilizza la narrazione e le tecniche teatrali per l’insegnamento della geografia in lingua inglese.

Gli studenti imparano ad usare mappe e direzioni, a mettere in ordine delle sequenze, e alcuni vocaboli e strutture grammaticali.


La Classe 4^: Learning Maths through English

Questi workshops offrono la possibilità di praticare la matematica in inglese basandosi sull'insegnamento di operazioni e forme geometriche attraverso la narrazione. Le operazioni includono addizione e sottrazione, per i livelli inferiori, e moltiplicazione e divisione per i livelli superiori.

I numeri insegnati vanno dall’1 al 50 o dall'1 al 100.


La Classe 5^: History in English - The Romans

Questi workshops insegnano la storia in un modo divertente ed interattivo attraverso la narrazione, il teatro, i giochi e i lavori manuali.

I Romani: gli studenti imparano a conoscere i gladiatori e la

loro vita quotidiana.